Memento

Torna a Software Development

Configura ed automatizza il flusso di sviluppo del codice in base alle tue necessità!

Cosa può fare per te

Memento organizza e gestisce per te il flusso delle operazioni quotidiane che ti accompagnano durante lo sviluppo del codice: la gestione dei branch di GIT, la movimentazione dei task sulla tua board di lavoro, il logging del tempo di lavoro per la tua azienda. Operazioni quotidiane e ripetitive per un software developer.

Memento è un software altamente configurabile grazie al suo sistema ad eventi, grazie al quale potrai creare dei workflow automatici quando, ad esempio, inizi o finisci di lavorare ad una attività.

Memento in pillole

Cos’è

Memento è un software da riga di comando sviluppato da Bmeme: modulare, estendibile, configurabile ed open source scritto in Perl.

Perché

Memento nasce dall’esigenza di semplificare e standardizzare i processi di sviluppo del codice, rendendoli più snelli e consentendo agli sviluppatori di concentrarsi sul proprio lavoro.

Strumenti

Memento è composto da una serie di Strumenti, ognuno dei quali mette a disposizione dei Comandi da poter eseguire. A seconda delle necessità, ogni strumento può richiedere delle configurazioni iniziali da dover fornire per permetterne l’utilizzo.

History & Workflow

È possibile personalizzare Memento per adattarlo alle nostre necessità grazie alla varietà di configurazioni che mette a disposizione ed anche attraverso l’utilizzo di strumenti come Workflow e History.

Features

Con Memento è possibile esportare ed importare le configurazioni, in modo parziale o totale, attraverso l’utilizzo dello Strumento Features.

Mantieni le configurazioni del tuo team allineate in pochi veloci step!

Le Tecnologie di Memento